Ricerca il tuo
corso in
Catalogo
Area Tematica 
Titolo  
Supporti formativi a distanza - Supporto redazione atti di gara

TIPOLOGIE DELLE PROCEDURE DI APPALTO OGGETTO DEL SUPPORTO
L’attività di supporto si riferisce all’affidamento di un contratto d’appalto di lavori, con il criterio del massimo ribasso, da affidare mediante: procedura negoziata sotto i 150.000 euro, procedura negoziata sopra i 150.000 euro ed inferiore a 1.000.000 euro, procedura aperta sotto i 150.000 euro, procedura aperta sopra i 150.000 euro (anche sopra soglia comunitaria). L’attività di supporto può essere utilizzata anche per l’affidamento di lavori mediante l’offerta economicamente più vantaggiosa  mediante procedura negoziata sopra i 150.000 euro procedura aperta sopra i 150.000 euro (anche sopra soglia comunitaria).

 

IL SUPPORTO. CHE COSA COMPRENDE E LE FASI OPERATIVE
FASE 1 – Tutoraggio nella predispoizione degli atti di gara secondo il codice degli appalti pubblici
Myo fornirà all’Ente una scheda tecnica d’appalto supportata da un’utile guida per illustrare i dati richiesti, le fonti normative di riferimento e le opzioni possibili nella compilazione del documento. Una volta riempita con tutti i dati, la scheda dovrà essere reinviata a Myo che provvederà a dare avvio all’attività di supporto.
Entro 7 giorni lavorativi dalla consegna della scheda tecnica d’appalto (o dalla sua ultima integrazione o correzione qualora si verifichi tale eventualità) MyO,  provvederà all’invio degli atti, specificamente redatti per l’appalto interessato e propedeutici alla procedura di gara.
Quesiti
Il cliente avrà a disposizione la possibilità di inoltrare sino ad un massimo di 2 quesiti, strettamente attinenti a questa Fase ai quali verrà data risposta dai professionisti entro quattro giorni lavorativi dall’inoltro.

 

FASE 2 – AFFIDAMENTO E CONTRATTO DI APPALTO
Questa fase prevede l’invio alla Stazione Appaltante dei seguenti schemi di atti (salvo quelli precedentemente inviati nella FASE 1)

 

MODALITA' DI EROGAZIONE DEL SUPPORTO
L’attività di tutoraggio verrà svolta  attraverso un “contatto” interattivo tra  il cliente e lo staff di esperti di MyO a mezzo mail
Il servizio si esplica in una analisi giuridico-amministrativo dei dati forniti dalla Stazione Appaltante ed alla conseguente  elaborazione di tutti i documenti necessari per garantire il corretto svolgimento delle operazioni di scelta del contraente in conformità con quanto prescritto dal D.lgs. n. 163/2006 s.m.i. (Codice dei Contratti), del Regolamento di cui al d.P.R. n. 207/2010 (Regolamento di attuazione) e delle innumerevoli disposizioni legislative sopravvenute nonché delle indicazioni espresse da parte della Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici/Autorità Anticorruzione.

L’attività di supporto, in rapporto alla sua natura, può essere oggetto di finanziamento da parte delle Stazioni Appaltanti mediante una delle seguenti linee di copertura finanziaria:
© Con risorse di bilancio destinate alla formazione del personale (tecnico od amministrativo) trattandosi di operazioni rivolte anche alla acquisizione di Know Out da parte delle strutture interne;
© Con risorse di bilancio destinate a servizi legali  e/o a servizi in genere di supporto amministrativo alle strutture interne prive della necessaria specializzazione;
© Con risorse proprie dell’opera pubblica che si intende appaltare e specificamente con parte delle risorse a disposizione dell’Amm.ne Com.le nell’ambito del Quadro Economico dei lavori da realizzare